Al supermercato

DI MARIAESTER GRAZIANO

Oggi c’è l’offerta carta igienica dado Knorr prosciutto cotto quello light.
Nonna dice che la carta igienica un po’ di lusso quella 7 veli è una cosa che fa bella figura col prete se viene e ha bisogno.

È come coi cioccolatini e il liquore alla ciliegia e il divano che si toglie il panno di protezione coi fiori secchi di noia. E dunque prendi i soldini e vai al supermercato per la carta igienica sette veli che sta in offerta.

Al supermercato una con la giacca nera chiede se voglio il caffè.
Una si arrabbia al cellulare.
Uno guarda i prodotti in scadenza col 50 per cento di sconto e prende qualcosa che non mangerà mai ma avrà fatto un affare comunque.

Uno odora di nicotina sudore corridoi.
Una vede le calorie e gli ingredienti di due scatolette di tonno senza olio. Tutti guardano i prezzi delle zucchine e dicono Mamma mia dove arriveremo.

Uno sorride proprio perché anche se è cortesia pagata oggi è proprio felice perché fra un’ora stacca ed esce con la fidanzata che secondo lui la sposa prima o poi. Si è alzato un po’ storto stamattina col caffè amaro la mamma col muso e una pantofola a sbadiglio l’altra chissà dove. Però poi la bella giornata e l’appuntamento e la battuta alla radiodiffusione lo hanno fatto sorridere.

Uno sta col muso perché alla moglie non vanno giù le cose che lui compra neppure gli assorbenti con le ali. E ora non lo sa ma la moglie ha sempre ragione.

Uno col marsupio svolta alla corsia a sinistra e decide di uccidere qualcuno. E infatti accoltella proprio il cassiere col sorriso. E dire che è proprio la madre che gli dice sempre Devi sorridere e dire grazie e essere gentile che il posto di lavoro è importante.

La mamma da piccolo gli dava pure gli schiaffi se non diceva grazie alla commare che gli dava il cioccolatino e comunque doveva sempre dire no due volte prima di accettare. La mamma che lo ha adottato perché non riusciva a sorridere per bene lì in Bolivia. Ora pensa un po’ la madre che senso di colpa che ha che quello con l’odore di corridoi lo ha ucciso perché ha detto Quello mi sembrava felice e io invece no.

Che poi l’uomo col muso deve ringraziare la moglie per il broncio e l’assorbente con le ali se oggi è salvo e sarà meglio sorridere di meno per stare al sicuro anche se gli amici dicono tutti Vedi? Potevi morì ammazzato e invece sei qui e quindi hai imparato quanto è breve la vita e devi essere felice.

E io credo di non aver comprato la carta igienica sette veli ma nonna stavolta mi farebbe bere anche un pochino di liquore se….
Uno chiede C’è ancora l’offerta tre per due?

Immagine tratta da Pixabay

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità