Alle ragazze: siate voi, accettatevi, amatevi nel bene e nel male. Ma non perdetevi

DI GIOVANNA MULAS

Oggi vi parla una madre di sei figli, prima della ‘Mulas’. Fuggite la promiscuità ragazze, non mostratevi nude nei social cercando più ‘mi piace’…tutto è effimero, tutto è vanità. Non avete necessità di darvi in pasto a curiosi, ai pettegoli, ai depravati, e certi errori non basta una vita per pagarli. Gli esempi da seguire, per una giovane donna, non sono le donne rifatte o certe escort che si fanno passare per fashion blogger, ‘influencer’. Sciocchezze, ragazze, sciocchezze volte al non far pensare criticamente, a trasformare la donna ancora una volta in merce di scambio; comunque o sante o puttane, senza via di mezzo.
SIATE VOI, accettatevi, amatevi nel bene e nel male, ma non perdetevi.
Dubitate sempre delle strade troppo facili per il ‘successo’, e quanti promettono la luna domandando il corpo in cambio; e forse scoprirete che quel ‘grande agente’ prepara il caffè al noto presentatore.
Chi vorrà davvero aiutarvi lo farà senza altri interessi.
Non perdete voi stesse: valete molto più di quanto un sistema marcio vuole farvi credere.
Cercate di studiare, fate il possibile per aprire la mente, viaggiatevi dentro, prima di aspirare a girare il mondo, coltivate un talento che vi faccia stare bene con voi stesse, e ognuno di noi ne ha uno… . Interagite con altre culture: sempre e solo conoscenza e dignità indicano l’autentico valore di una donna…il resto è un valore aggiunto.

*Immagine pixabay

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità