Buon 25Aprile a chi liberato, libera!

DI ANNA LISA MINUTILLO

Il valore di un fiore all’apparenza fragile, invece resistente, con radici affondate nell’ideale della libertà e ben ancorate nel cuore di chi non si è arreso ed ha liberato se stesso ed il mondo.

Il valore delle donne, quelle che tanto hanno fatto e continuano a fare, quelle che non vanno dimenticate, quelle che in momenti di sconforto e dolore, hanno ricacciato indietro le lacrime e si sono prese per mano.

Reagendo, combattendo, sapendo che ne valeva la pena, nonostante l’alto prezzo da pagare.
Sono stati percorsi chilometri di speranza e ribellione, sono caduti in tanti, troppi, sono stati giorni duri e faticosi ma: il finale è stato stupendo e non si potrà mai dimenticare.

È grazie a quel finale, a quei sacrifici, a quelle vite spezzate se siamo qui, liberi di esprimerci, di amarci, di scegliere, di fare la cosa giusta.
Ecco, scegliamo sempre la libertà, continuiamo a farla volare alta, nonostante i nostalgici del millennio, i ciarlatani che seminano odio, i venditori di fumo che predicano in un modo e combattono proprio quel modo senza rendersene conto, o forse sì?

Restiamo, resistiamo, esistiamo!
Buon 25 Aprile a chi liberato, libera!

©® Copyright foto limian

Anna Lisa Minutillo
Latest posts by Anna Lisa Minutillo (see all)

Pubblicato da Anna Lisa Minutillo

Blogger da oltre nove anni. Appassionata di scrittura e fotografia. Ama trattare temi in cui mette al centro le tematiche sociali con uno sguardo maggiore verso l'universo femminile. Ha studiato psicologia ed ancora la studia, in quanto la ritiene un lungo viaggio che non ha fine.