Buongiorno alle mamme, e non solo…

DI AGOSTINO DEGAS

Buongiorno e buona domenica a tutte le Mamme, quelle che lo sono e quelle che avrebbero voluto esserlo. Alle madri single e quelle sposate, a quelle che ancora ci sono ed a quelle che vivono solo nel cuore dei loro figli. Auguri speciali alle madri che le circostanze della vita hanno costretto a fare anche i padri, spesso con pochi soldi ma sempre con tanto amore. Questo pensiero è per tutte voi, che stringete i denti e fate del vostro meglio, come solo le mamme sanno fare.
Buongiorno alle mamme che sanno educare i figli con poche parole, molto amore, con tanto buon esempio e più ancora con quello che sono.
Buongiorno alle persone che vivono senza invidiare gli altri, ammirando quelli che sono riusciti a realizzare qualcosa di positivo, quelli più bravi di loro. E anziché invidiarli, provano a dare il loro meglio, senza mai sentirsi in competizione con nessun altro, se non con loro stesse.
Buongiorno alle persone che amano collezionare sorrisi ed emozioni e affrontano le situazioni con fantasia e passione, mai con indifferenza o mancanza di gratitudine. Cercando sempre soluzioni ai problemi, mai scuse per non fare nulla.

Immagine tratta dal web

 

 

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità