Canta ancora, Lilly

DI MARIALUISA VILLA

Sì è spento il tuo sorriso, la luce dei tuoi occhi, il suono della tua risata..
Si sono chiusi i i tuoi occhi, perle nere sul mondo intorno.
Rimane il ricordo incancellabile della tua essenza, della tua capacità di amare senza riserve, della tua velata malinconia che svelarvi a pochi, della tua allegria inebriante che scaldava il cuore.

Ti vedo ancora ridere, raccontarmi di te, del tuo amore per lui, esternare la bellezza preziosa del tuo animo profondo, ballare con me avvolte nella musica, ti ascolto quando canti mentre lui ti accompagna con la chitarra.

Ti rivedo con me nei momenti più duri e negli attimi più belli.
Cammino per le strade del “tuo” paese, e ogni angolo mi parla di te. La via principale, la piazzetta, il bar dove prendevamo il caffè, il negozio dove ci siamo conosciute, la stradina che si arrampica verso la parte alta del piccolo centro.

Mi aspetto, da un momento all’altro, che tu appaia. E quando imbocco l’arco per entrare nel cortile di quella che è stata casa tua, il mio cuore si stringe perché so che oggi non ti affaccerai a quel balcone.

E ripenso a tutte le volte che sono stata lì, ai momenti solo nostri, alle nostre confidenze, alla nostra consapevolezza di esserci “trovate”, in mezzo a un milione di persone.
Vorrei che non fosse vero, vorrei correre a ritroso nel tempo e ritrovarti accanto a me, bella come sei, lasciandomi irradiare dalla luce del tuo sorriso, ascoltare la tua voce al telefono che mi dice “ciao, mio amor!”.

Vorrei tornare ad allora, abbracciarti ancora con la consapevolezza che nulla ci separerà mai, neppure la lontananza.
La tua risata risuona lontana. Perle di luce, tra labbra di cielo.
Canta ancora, amica mia. Tra i miei pensieri e nei nostri cuori.

Immagine tratta dal web

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità