Cettina, il mio gatto nero

DI CARLO MINGIARDI

Il mio gatto è nero. Il mio gatto ha una macchia bianca a forma di cuore sul petto e sulla punta delle zampette anteriori. Il mio gatto ha perso un occhio in una zuffa con un altro gatto maschio per questioni amorose.

Il mio gatto è sempre molto cauto e sospettoso. Il mio gatto ama mangiare le scatolette di carne appena aperte, quelle vecchie le detesta. Il mio gatto non ti salta mai in braccio di propria volontà. Il mio gatto la notte sta sempre fuori a caccia di topolini.

Il mio gatto di giorno entra in casa e si addormenta sul divano. Il mio gatto ama le coccole, quando gliele fai fa le fusa e sembra tremare come un cellulare in modalità vibrazione. Il mio gatto fa sempre di testa sua e non accetta ordini di nessun tipo.

Il mio gatto ti fa sempre capire quello che vuole. Il mio gatto era un gatto selvatico, ha cominciato a frequentare casa nostra che aveva circa un anno, non se n’è più andato. Il mio gatto ora ha tre anni e mezzo e si è perfettamente integrato in famiglia.

Il mio gatto non ha sostituito i miei amati cani, però ha saputo farsi apprezzare moltissimo. Il mio gatto è diventato una presenza alla quale non possiamo più rinunciare.
Il mio gatto è mitico, a me piace così com’è.

©® Copyright foto di Carlo Mingiardi

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità