Che colore hanno le emozioni?

DI ANNA LISA MINUTILLO

Che colore avranno le emozioni? A volte sono colori tenui che riempiono l’etere di sfumature difficili da catturare, altre colori prepotenti che riempiono il cielo di vivacità ed allegria.

A volte li ritrovi nelle gradazioni differenti del mare, altre tra i petali di un fiore, altre ancora negli arcobaleni che abbracciano il cielo dopo un temporale estivo, altre in un letto di fiori di campo che rendono i prati tavolozze di noi pittori della fantasia .

Le emozioni contrastanti per intensità, che arrivano all’improvviso come scossoni che ci riportano alla realtà facendoci apprezzare quanto abbiamo ancora da vivere, difficili da catturare, nascoste tra le pieghe di un sorriso oppure in una lacrima al sapore di mare.

Ognuno con la sua sensibilità, ognuno a cercare di dare un volto a quanto si avverte, ognuno impegnato nel suo viaggio verso la vita, ognuno con il suo sentire le cose.

Che sia sempre una navigazione colma di emozioni quella di noi naviganti del cuore, senza timori, senza vergogna per ciò che proviamo, senza muri prefissati in cui collocare solo le cose comode, senza paura di essere unici ma al tempo stesso simili.

 

©® Copyright foto limian

Anna Lisa Minutillo

Pubblicato da Anna Lisa Minutillo

Blogger da oltre nove anni. Appassionata di scrittura e fotografia. Ama trattare temi in cui mette al centro le tematiche sociali con uno sguardo maggiore verso l'universo femminile. Ha studiato psicologia ed ancora la studia, in quanto la ritiene un lungo viaggio che non ha fine.