Chi fa finta di niente è capace di tutto

DI RICCARDO ANCILLOTTI

Chi ragiona con le gonadi, ama di piu’ “I Nibelunghi” della “Divina Commedia”; e il tiro della fune, dei Promessi Sposi.
Chi invece ragiona con le ovaie, crede che il sedere dia accesso a diverse poltrone importanti, mentre l’intelligenza resta poco meno di un disturbo mentale.

Comunque la colpa non e’  la loro, ma del contorno, viziato da codardi e vigliacchi di bassa lega, oltre agli indifferenti che navigano come sempre a vista!

Mi vergogno di appartenere a questa generazione di smidollati, incapaci di dare se non c’è da prendere, né di aiutare senza tornaconto.

Siamo nelle mani dell’ultimo padrone! Come diceva mio nonno.
Sindaci che salgono sulle ruspe mentre non sono capaci di guidare nemmeno un triciclo!.. Altri che tolgono il pasto ai bambini usando la clava e non il Diritto. Altri ancora che si vantano di buttare nell’immondizia le coperte dei senza tetto e Ministri che non sono cresciuti abbastanza per riflettere prima di aprire bocca.

L’unica soluzione umana e’ liberarsi in fretta di questi soggetti facendogli capire che sono soli, senza consenso, oltre che senza umanita’.
Per fare ciò, ci vogliono persone che hanno voglia di diventare gente. In questo alcuni movimenti,  hanno tracciato un confine ben preciso.

Si tratta di capire da che parte si vuole stare. Sapendo che non è più possibile far finta di niente.
Auguri

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità