Covid19: è ora di dire basta ai ciarlatani che sostengono che il virus non esiste

di Gerardo D’Amico

Un docente universitario che forma infermieri sostiene che il vaccino della Pfizer è efficace meno dell’1%.
E quindi non si vaccinerà.
Ora, uno che insegna all’Universitá, che ha la responsabilità della formazione di personale sanitario e si fregia di un titolo che coinvolge lo stesso Ateneo, o ha prove scientifiche di quello che sostiene, e le fornisce alla sua Università, all’Aifa, all’Ema, o andrebbe rimosso immediatamente dal suo incarico: perché non è accettabile e neppure decente che uno insegni bufale.

Speriamo l’Università di Firenze voglia fare immediatamente chiarezza: purtroppo la Toscana già naviga in un costoso mare di magia mantenendo ambulatori dove vengono dispensate omeopatia, agopuntura ed altre arti che con la scienza non hanno a che vedere ( le pagano i cittadini con le loro tasse). Speriamo che almeno dove si insegna ci sia un minimo rigore e, ripeto, decenza.
L’Ordine dei medici di Roma ha aperto procedimenti disciplinari a carico di 13 “medici” che sostengono che il Sars cov2 e la malattia che genera, il Covid19, non esiste: i 71 mila sono morti di freddo.
È così che vanno presi questi signori, con serietà e rigore: liberi di pensarla come vogliono, non di causare danni e la morte con le loro pseudocertezze a chi a loro si affida per essere curati o per essere formati.
Basta con i ciarlatani, iniziamo finalmente ad accompagnare alla porta chi sostiene scemenze, bugie, magia.

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità