Filu’ e le sue avvincenti filastrocche
Antonella Polenta
Officine Culturali Romane Editore
Ve lo consiglio.
Anche se non avete figli piccoli, nipotini, amici con bambini, cui regalarlo.
Leggetelo voi, divertitevi, sorridete, gustatevi le rime delle filastrocche e i disegni, deliziosi. Entrate nella storia di Filu’ e della sua famiglia, questi bruchi così umani e così ricchi di buoni sentimenti.
Perché la vita è una metafora, siamo tanti bruchi destinati a volare e ad elevarci, con splendide ali di farfalla. E la nostra esistenza può trasformarsi in un capolavoro, se sappiamo accettarci e trarre il meglio da noi stessi. Valori irrinunciabili, una famiglia affettuosa che ci lasci liberi, anche di sbagliare, perché ogni errore è una porta per il futuro.
Tanto amore, amicizia, rispetto e molte risate. Tutto questo e altro ancora, dentro le pagine di questo piccolo, delizioso libriccino, adatto ai piccoli, ma anche agli adulti. Riflessioni sulla natura, sul tempo che scorre, ponendo l’accento sulle date importanti del calendario, sempre col sorriso, con leggerezza.
Grazie, Antonella Polenta, mi hai fatto fare un tuffo nel mio mondo bambino, direi un bagno di freschezza che mi ha riempito di gioia. Consiglio di leggerlo e di regalarlo, a grandi e piccini!
- Luna invisibile - 7 Settembre 2024
- Tu… - 7 Settembre 2024
- Etica - 7 Settembre 2024