Franciacorta: buon vino e, molto altro

DI FRANCESCO FRAVOLINI

È nella Lombardia che troviamo il vino della Franciacorta, conquistatore dei turisti, ambasciatore inconsapevole dell’eccellenza enologica all’estero.

È difficile resistere alla sua bontà, specie se il turista è un autentico intenditore. Il territorio della Franciacorta rappresenta a pieno titolo l’habitat ideale per coloro che desiderano ritrovare una nuova qualità dell’abitare.

È un polo di riferimento ambito, con una profonda cultura enogastronomica caratterizzata dalla dolcezza e dalla serenità dei suoi borghi, senza dimenticare il vino della Franciacorta.

Il territorio è nel cuore della Lombardia, facile da raggiungere, ben servito dai collegamenti autostradali. La Franciacorta, adagiata a sud del Lago di Iseo, offre un nutrito ventaglio di attrattive: svolgere interessanti escursioni fra monti, colline e laghi, praticare sport di ogni tipo, partecipare a un ricco calendario di eventi e feste, all’insegna della buona tavola e delle rinomate bollicine del vino della Franciacorta.

La località è conosciuta in Italia e nel mondo per i suoi vini, il cui simbolo è il “Franciacorta Docg”. Buon tour e buona degustazione, specialmente in queste giornate di vacanza nelle quali è possibile svagarsi con familiari e amici!

Immagine tratta dal web

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità