Il cambiamento

DI DOLORES BIASIOLO

 

Il fluire del giorno , della notte…
Il cambiamento delle stagioni lento ed inesorabile ci aiuta a lasciarci andare nel percorso della nostra vita con continui cambiamenti che fanno parte di essa.

Può essere un avvicendamento o un mutamento improvviso che ci aiuta comunque a crescere interiormente ad avere radici forti e rami ritti pronti a sfidare vento intemperie e avversità ma soprattutto essere riscaldati ed illuminati dai raggi del sole per crescere sempre più tenaci.

Qualche volta il cambiamento è improvviso e piacevole, altre volte brusco e violento ed è proprio in questa ultima occasione che bisogna avere più forza interiore per reagire.
Il cambiamento ci porta a scoprire in noi lati nuovi che non pensavamo di avere, presentandoci nuove opportunità e scoprire nuovi orizzonti.

In questa trasformazione di cambiamento e metamorfosi a volte da bruco a farfalla e concatenandosi eventi piacevoli, viaggiando anche in altre frequenze, possiamo realizzare i nostri sogni.
Può essere anche un mutamento del corpo del fisico e della mente col passare degli anni avere ancora
Il coraggio di guardarsi e leggersi dentro e capirsi.

Sapersi accettare, guardandosi anche allo specchio, mentre gli anni passano con la consapevolezza di essere forse più lenti, ma saggi e tenaci, assaporando ogni espressione aggiunta, anche quella delle rughe, di avere un occhio di riguardo verso il futuro consapevoli di avere un bagaglio di esperienza di cambiamenti vissuti nella nostra pelle.

Questo ci porterà verso altre trasformazioni ed evoluzioni nel cammino della nostra esistenza.

Immagine tratta dal web