Le vere emozioni non si cancellano mai, ed il perché è molto più semplice di quanto si possa pensare.
Le emozioni, non vengono dalla mente come il ragionamento, bensì dal cuore , ed il cuore è come una calamita, attrae e conserva.
Quante emozioni proviamo e non riusciamo a sigillare nel cuore, quanti momenti magici sfuggono alla nostra comprensione, quanti momenti splendidi proviamo nella vita.
Forse siamo troppo occupati, spesso impegnati nel futile, nell’insignificante, nel banale, e perdiamo quelle pillole che ci vengono donate da un sentimento, da un’alba, da un tramonto, sempre a disposizione in qualsiasi momento e anche gratuitamente.
Ci immergiamo nei problemi, ed indubbiamente, ce ne sono, purtroppo li ampliamo invece di ridurli è proprio mentre siamo occupati ad ingrandire un problema, non ci accorgiamo di aver perso delle emozioni.
Non ci vogliono filosofi o pensatori per farci capire che la felicità non è un totem bensì un raggio di sole che una foglia posta davanti a questa immagine, può far sparire.
Ma noi siamo immersi in altro e non pensiamo che sarebbe bastato spostare la foglia per godere quel raggio di sole e speranza donatoci.
I problemi, le difficoltà, sono insiti nella natura umana sin dalla nascita, sta a noi decidere come guardarle se ad occhio nudo, oppure con una lente di ingrandimento.
La vita è spazio e tempo, l’emozione un battito di ali, un flash che va colto e mai respinto.
Entrambe ci accompagnano nel nostro cammino, la vita priva di emozioni sarebbe triste e vuota, così, come pure le emozioni, se non ci fosse la vita, non potrebbero emergere.
Immagine tratta dal web
- Colorati raggi - 1 Giugno 2023
- La maschera dell’inconscio - 1 Giugno 2023
- La fragilità del bel paese - 1 Giugno 2023