India, le grafiche e i ricordi

DI JONE JB

Oggi con le mie grafiche siamo in India. Paese che ho visitato per 25 anni consecutivi, sia per lavoro che per curiosità e voglia di viaggiare. A volte mi fermavo 2/3 mesi, a volte di più.

Queste grafiche mi riportano ad un viaggio presso i parchi nazionali dello stato del Rajasthan, Ranthambore, Sariska, Keoladeo Ghana, queste si riferiscono al Ranthambore National Park. A quel tempo facevo sopralluoghi per sviluppare un pacchetto avventura per conto di “Nature Trail”.

Lo scopo era vedere le famose “Tigri del Bengala”. Il parco si sviluppa su molti ettari di terreno selvaggio, la giungla ospita molte specie di animali, si entra con jeep a tetto scoperto e l’adrenalina già si comincia a sentire… non vedi la tigre, ma la senti…nel sacro silenzio che si instaura durante il percorso, presi dall’osservazione del territorio circostante ad un certo punto un fuggi fuggi di cerbiatti, le scimmie che urlano e scappano, uccelli che volano via…la tigre è nei paraggi.

Con l’aiuto dell’amico Manoj, guida e amico delle tigri, riesco a vedere da vicino questo magnifico esemplare. Qui una foto.


©® Copyright, Opere artistiche di Jone JB Grafiche China, pastelli e inchiostri grafici su carta.