La differenza

DI ANNA LISA MINUTILLO

La differenza la farà sempre il modo, l’angolazione, l’anima che ci si mette nel guardare le cose.
In alcuni occhi è sparito l’incanto, si danno per scontate tante cose concentrandosi il più delle volte soltanto su se stessi.

In altri c’è la profondità del mare, la voglia di abbracciare con gli occhi ciò che lo circonda, la gioia di essere vivi e di poter catturare le piccole cose, i particolari che ci rendono solo all’apparenza tutti uguali ma che poi, alla resa dei conti fanno la differenza tra la gente e le persone.

Ecco perchè qualcuno anche nella schiuma bianca di un’onda non vedrà nulla di particolare mentre per altri diventerà una visione speciale.
Per qualcuno sarà il solito mare scontato, per altri un magnifico viaggio ricco di sfumature e di espressioni differenti.

Flutti come nuvole candide che si elevano fino a voler toccare il cielo, che assumono forme differenti, che hanno suoni magici, che si lasciano baciare dal sole fino a diventare tavolozze di colori.

La differenza che c’è fra te e me, la differenza tra chi è arido e scontato, sempre in guerra con il mondo perchè perennemente in guerra con se stesso, occhi spenti che amano la guerra perchè di quella si nutrono da sempre…

©® Copyright foto limian

Anna Lisa Minutillo
Latest posts by Anna Lisa Minutillo (see all)

Pubblicato da Anna Lisa Minutillo

Blogger da oltre nove anni. Appassionata di scrittura e fotografia. Ama trattare temi in cui mette al centro le tematiche sociali con uno sguardo maggiore verso l'universo femminile. Ha studiato psicologia ed ancora la studia, in quanto la ritiene un lungo viaggio che non ha fine.