La giraffa

DI GERARDO LA PORTA

 

 

La Giraffa vanitosa, si vantava tra gli altri animali della foresta africana, anche quando tutti la prendevano in giro, lei continuava a rimirarsi senza dare loro retta.

Un giorno una scimmia decise di darle una lezione. Si mise a blandirla con parole che accarezzavano le orecchie della giraffa: – Ma come sei bella! Ma come sei alta! La tua testa arriva dove nessuno altro animale può giungere…

– E così dicendo, la condusse verso la palma della foresta. Quando furono giunti là, la scimmia chiese alla giraffa di prendere i datteri che stavano in alto e che erano i più dolci. Il suo collo era lunghissimo, ma per quanto si sforzasse di allungarlo ancor di più, non riusciva a raggiungere il frutto.

Allora la scimmia, con un balzo, saltò sul dorso della giraffa, poi sul collo e finalmente si issò sulla sua testa riuscendo ad afferrare il frutto desiderato. Una volta tornata a terra, la scimmia disse alla giraffa: – Vedi, cara mia, sei la più alta, la più bella, però non puoi vivere senza gli altri, non puoi fare a meno degli altri animali.

La giraffa imparò la lezione e da quel giorno cominciò a collaborare con gli altri animali e a rispettarli. Dedicato all’Amicizia e rispetto reciproco.

©® Copyright opera artistica di Gerardo La Porta Titolo: La Giraffa

Dimensioni 20×30 Tecnica: Acrilico su tela

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità