Le Vibrazioni, un carico di energia esplosiva ai piedi dell’Etna

DI REDAZIONE

 

L’appuntamento siciliano con la band capitanata da Francesco Sarcina è il 31 luglio all’Anfiteatro Falcone e Borsellino nell’ambito della rassegna musicale Ai piedi dell’Etna, organizzata da Olimpo Eventi in collaborazione con il Comune di Zafferana Etnea (CT).

Dopo il tour invernale insieme al maestro Beppe Vessicchio, con sold out nei diversi teatri d’Italia e il successo di Tantissimo, presentato al Festival di Sanremo 2022, Le Vibrazioni tornano in Sicilia con il loro Summer tour per un appuntamento carico di sound e di energia. La data etnea del 31 luglio è stata inserita nel calendario della band milanese che, oltre a riproporre quelle canzoni ormai diventate dei classici della musica italiana, presenterà i pezzi inediti del suo ultimo EP VI. On stage il cantante e chitarrista Francesco Sarcina, principale compositore; il chitarrista e tastierista Stefano Verderi; il bassista Marco Castellani e il batterista Alessandro Deidda.

Sono sei gli album pubblicati dal gruppo che ha iniziato a muovere i primi passi musicali nel corso del 1999. Dopo un’interruzione durata cinque anni, dal 2017 Le Vibrazioni hanno ripreso a percorrere la medesima strada, proseguendo quella che è diventata un’invidiabile carriera artistica. Tra i singoli più conosciuti e amati dal pubblico Dedicato a teIn una notte d’estateVieni da meCosì sbagliatoDov’è che si è classificato al quarto posto, al termine della 70ª edizione del Festival di Sanremo, Per fare l’amore e Tantissimo.

Uno spettacolo adrenalinico, rock, unico. Una performance ad effetto, in cui Francesco Sarcina & Co. proporranno le loro più grandi hit, in chiave inedita, per una serata che si preannuncia esplosiva. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Ideare in collaborazione con GN events ed Eventi Olimpo

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità