L’umanità può attendere

DI RICCARDO ANCILLOTTI

 

Siamo sommmersi da decenni di due scuole di pensiero e non siamo capaci, od abbiamo realmente voglia di trarre delle #conclusioni serie.
Per la prima i lavoratori di una grande impresa non sono altro che strumenti per la realizzazione del profitto. Per la seconda sono pedine fondamentali per fare economia e far progredire la #societa’ e il benessere delle proprie famiglie.

Nessuno vi dira’ mai se e’ nato prima l’uovo, o la gallina, ma chi ha un po’ di memoria storica, non annacquata da personalismi del momento, sa benissimo che l’umanita’ e’ progredita sempre e solo grazie al lavoro duro dei più #poveri.
Gli altri ci hanno messo sopra il cappello, ma quanto a #sporcarsi le mani, si contano sulle dita di una mano coloro che lo hanno fatto davvero!

La vera #impresa oggi, non e’ quella che produce falsa ricchezza, o droghe più o meno mentali, ma quella di far capire a tutti i #cittadini che se non si studia si rimane schiavi di questo nuovo capitalismo, anonimo e che senza remore e’ capace di schiacciare un bottone e mandare al macero miglia di vite, come fossero #rifiuti organici.

#storie#riflessione#cosedasapere#osservazioni#umanita’

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e società