DI ENRICO SALVAGNO
‘Luna’ (inedito letterario) di Aurora Coppola fa parte di una trilogia che racconta tre storie di vita femminile, completamente diverse l’una dall’altra ma con un unico punto in comune: l’amor sie.
Il romanzo racconta della vita di Luna, è la storia di una giovane donna alle prese con i dilemmi dell’esistenza che si snoda tra affermazione della propria identità, lavoro e aspirazioni personali che la protagonista cerca di ottenere in maniere talvolta non proprio ortodosse.
Luna è una donna passionale, istintiva e libera da certi tabù nei quali la società in cui vive la vuole legata e non riesce a soccombere ai canoni imposti, tanto che questa sua ribellione finirà per causarle qualche problema.
La copertina è un richiamo ad un elemento della natura, il titolo, oltre che a rappresentare un nome di donna, rappresenta anche quello che viene considerato un lato femminile, quando si guarda la posizione dei pianeti in astrologia.
A testimonianza dell’ eterogeneità dell’ opera lei stessa dice : “Penso che il mio stile di scrittura, asciutto e dritto al punto, possa arrivare anche a quelle persone che non hanno mai preso in considerazione la possibilità di leggere qualcosa progettata per le donne.”Complimenti!
Immagine tratta dal web
- “La carta da parati e l’infinito” - 24 Marzo 2025
- Ottimismo - 24 Marzo 2025
- Anima fragile - 24 Marzo 2025