Moda, la femminilità disegnata da Danny Wise

DI FRANCESCO FRAVOLINI

 

Scegliamo l’originalità di un abito, conferiamo quel pizzico di glamour esclusivo, proponiamo l’eleganza e la signorilità, valorizziamo la personalità. Sono questi segni distintivi a tratteggiare il brand dell’extra lusso Danny Wise, protagonista indiscusso del mercato economico internazionale.

Il merito è direttamente riconosciuto allo stilista che disegna con arte e creatività, senza dimenticare la principale caratteristica derivante dai materiali e dalla lavorazione esclusivamente made in Italy, evidenziando Danny Wise, uno dei marchi più richiesti dalle donne del mondo.

Si sente l’esigenza di esaltare la femminilità degli anni ’60 ormai persa nel design eccessivamente sportivo o addirittura casual: penalizza le linee sinuose del corpo di una donna. Danny Wise è impegnato, con i suoi bozzetti stilistici, a proporre quella donna che possa vantare i lineamenti delicati del gentil sesso.

Il nostro stilista prende in prestito la moda per rimettere al centro della società la donna, evitando omologazioni esagerate dell’abbigliamento. Danny Wise quando disegna e immagina la donna vuole pensarla con lineamenti dolci e delicati per conferire femminilità ed eleganza. È quasi doveroso rendere bello il nostro corpo con scelte adeguate di abiti opportuni.

 

Pubblicato da scrignodipandora

Osservare la realtà per raccontarla