Non super eroi ma persone che sappiano fare: di questo abbiamo bisogno

DI FRANCO FRONZOLI

Non abbiamo bisogno di eroi se non quelli della fantascienza, che tanto piacciono ai bambini.

Abbiamo bisogno di gente normale, capace di fare cose normali, nulla di straordinario.

Gente che sappia fare il suo lavoro con dedizione, onestà, competenza, inventiva e sacrificio.

Persone normali che si alzano la mattina  senza imprecare, senza maledire, senza “ bestemmiare “ .

Persone che siano coerenti, prudenti, che guardino al presente ed al futuro senza cannocchiale nella consapevolezza che la famiglia è la cosa più importante.

Gente orgogliosa, che ama il lavoro, che sa gestire la giornata nel migliore dei modi, coniugare lavoro, divertimento, lettura.

La sete di potere è una meteora che può portare alla disperazione quando il potere svanisce, si dissolve e lascia macerie.

Non abbiamo bisogno di eroi ma di persone consce del fatto che la strada della vita si può anche interrompere oppure allungare, non lo sapremo mai.

Gli eroi non esistono, anche se il termine è abusato e se vogliamo darne per forza una connotazione, eroi ed eroine le donne ed il loro sacrificio, gli uomini che sanno assumersi le loro responsabilità, quelli che ogni giorno lottano per mantenere la famiglia, dando il buon esempio.

Eroi ed eroine sono quei nonni , che dopo aver dedicato parte della loro vita ai figli, l’ultima parte la regalano ai nipoti.

Beato quel paese che non ha bisogno di eroi viene detto spesso, anche perché i veri eroi, sono quelli che non cercano applausi, celebrità, visibilità, per un loro encomiabile gesto, anzi lo trovano “normale” e stanno sempre un passo indietro.

Gli eroi non esistono se non nella mitologia…

Immagine tratta dal web

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità