Non vorrei mai essere come voi!

DI GRAZIELLA DE CHIARA

Non temo più nulla e nessuno
Sono arrivata a un punto dove le parole che sento uscire dalla bocca di certi individui, le leggo come lezioni di vita, si proprio così, la vita!

Lezioni che ti fanno capire sempre più da chi si è circondati e da chi devi stare lontano.
Il mondo è pieno di vigliacchi: cattiveria a non finire, squallore che non si misura, voltafaccia, professionalità e dignità  messe sotto ai piedi e quant’altro.

Dico questo con la certezza di potermelo permettere e non per presunzione ma per constatazione di fatti.
Io non dico mai una cosa facendone poi un’altra e quando mando a quel paese ( evento raro),  lo faccio guardando in faccia le persone.

Sarò antipatica in quel momento ma almeno quelli che ho di fronte possono replicare.
Non sono mai stata capace di pugnalare alle spalle.
Il mio modo di fare può anche dar fastidio ma quelle persone che non hanno il coraggio di nulla neanche possono  sentirsi in diritto di puntare il dito e giudicare!

Cosa e chi posso mai ringraziare se non la mia forza e il mio coraggio che non credevo di avere e che non passerà mai?

A chi disprezza, a chi giudica anziché capire le persone, a quelli che credono di esserti di conforto invece fanno altro, ai falsi perbenisti, ai signori(quelli che l’abito non fa il monaco), ai perdenti per natura, a quelli che barattano un amico, a chi lecca per far carriera, a chi non si espone mai e crede di essere nel giusto ( perché se non parlo non mi faccio nemici e sto tranquillo/a), a quelli che ti usano ma quando servono non ci sono mai, a chi vuole la pace e invece mette zizzania, ai professionisti che di professionale non hanno nulla…
Non vorrei mai essere come voi!…

Immagine tratta dal web

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità