Nulla accade per caso, nemmeno il dolore

DI SILVANA PINTO

Lo so che vorresti urlare, fino a distruggerti le corde vocali e rimanere muta, silenziosa.
Lo so che vorresti piangere fino a quando i tuoi occhi si svuoteranno, secchi, aridi come dune nel deserto.

Lo so che vorresti scappare, fuggire il più lontano possibile da tutto e tutti, isolarti, cancellarti , disperderti, così nessuno troverà alcuna traccia …
Ma io ti conosco, so che non lo farai e, anche se adesso stai piangendo in silenzio, e tutto ti sembra nero come la sera che sta per arrivare, so che tu non ti arrenderai davanti all’ennesima delusione, perché sei stanca, lo so che sei stanca, chi non lo sarebbe …

Non ne puoi più, dillo, urlalo, sfogati, tira fuori la tua amarezza, ma respira e pensa, so che ti senti immersa in una coltre di nebbia fitta ma so che tu puoi, puoi uscirne e ce la farai anche questa volta perché finora non hai mai mollato e non lo farai, lo so.
Metti da parte tutto, tutti, lo so che sei incazzata e delusa ma tu non dargliela vinta, ti prego, pensa a te, pensa a te, ripetilo mentre ti guardi allo specchio con gli occhi gonfi dal pianto.

Sei qui, resta qui, l’isola deserta non esiste, i sogni si infrangono ma tu sei in grado di costruirne altri.
Rassegnati all’evidenza che chi non ti vuole ti ha perso per sempre,ma pensa che tu hai abbastanza amore da bastarti, e un giorno lo capirai . Datti il tuo tempo, porta avanti le tue battaglie, io mi fido di te quindi non deludermi, non deluderti …
Ricordati che le tue lacrime saranno la tua forza e che nulla accade per caso, nemmeno il dolore…

Immagine tratta dal web

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità