Paola Di Martino, “Ma tu mi ami? G.” Quando l’amore crea qualcosa di unico

DI SILVANA PINTO

Occhi che si incontrano e che silenziosamente si parlano: Paola e Gabriele. Scatta l’unione tra due anime complementari, tra due cuori che sono destinati a diventarne uno solo.

I due ragazzi però ancora non lo sanno e rischiano di distruggere tutto nascondendosi dietro le loro paure, dubbi e insicurezze.

Lei, scrittrice romantica e innamorata dell’idea dell’amore e lui, un militare solitario che ha rivestito il cuore di ghiaccio a causa di un passato che lo ha portato a costruirsi una corazza impossibile da abbattere.

Ma l’amore, è un sentimento che non si sconfigge e Paola si rende conto che è disposta a lottare con tutte le forze pur di non arrendersi.
Un rapporto che nasce a distanza, un legame fatto da messaggi, videochiamate, messo in difficoltà anche dal Covid e dalla quarantena.

La ragazza sa che si deve armare di infinita pazienza per scalfire il muro di dolore che circonda Gabriele, deve essere determinata a tentare di dissipare le ombre di un ragazzo dolce e disperato.

Un rapporto costruito pian piano, senza pretendere tutto e subito, con la consapevolezza che solo la tolleranza aiuterà i due innamorati a creare qualcosa di unico.

Ma l’amore da solo può bastare? In fin dei conti se ci pensiamo, siamo tutti l’amore di qualcuno che non ci ha saputo tenere.

Immagine tratta dal web

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità