Quello che non dobbiamo fare

DI ANNA LISA MINUTILLO

…Non dobbiamo avere #paura, non dobbiamo avere timori strani, non dobbiamo vedere in tutti un nemico da abbattere, non dobbiamo catalogare allo stesso modo tutte le persone che arrivano da lontano, non dobbiamo alzare #barriere ne fisiche e tantomeno ideologiche, non dobbiamo cadere nella trappola preparata ad arte per dividere ulteriormente ciò che con tanta fatica si cerca di unire.

Non dobbiamo perdere ciò che siamo e ciò che possiamo diventare, non dobbiamo arrenderci perché abbiamo il dovere di vivere e di farlo bene e fino in fondo.
Rifugiamoci e prendiamo la #forza nella e dalla bellezza che ancora esiste, che ancora è pronta ad accoglierci e che chiede solo di essere guardata come andrebbe guardata.

Se non distinguiamo più, se mettiamo tutti sullo stesso piano, se in ogni cosa vedremo solo negatività avrà vinto chi questo mondo lo vuole calpestare seminando terrore e rancore e dopo si che non ci sarà davvero più nulla da fare.
La #bellezza esiste ancora ed è dentro essa che ci dobbiamo tuffare.

Albe di luce foriere di #pace a tutti coloro che hanno capito che odio e vendetta fanno diventare esattamente come chi compie gesti deprecabili mietendo vittime innocenti

©® Foto limian

#storie#riflessione#scrittori#pensierolibero#sentimenti#emozioniedintorni

Anna Lisa Minutillo
Latest posts by Anna Lisa Minutillo (see all)

Pubblicato da Anna Lisa Minutillo

Blogger da oltre nove anni. Appassionata di scrittura e fotografia. Ama trattare temi in cui mette al centro le tematiche sociali con uno sguardo maggiore verso l'universo femminile. Ha studiato psicologia ed ancora la studia, in quanto la ritiene un lungo viaggio che non ha fine.