Radio Story: Fabrizio Frizzi e i suoi esordi in radio

di Enzo Mauri (Speaker radiofonico)

Fabrizio Frizzi e i suoi esordi in radio: “A un certo punto della sua storia, Radio Antenna Musica si trasferì dall’hotel Hilton in una sede più ampia a largo Ottorino Respighi zona Camilluccia a Roma, lì Fabrizio cominciò a fare le sue cose completamente folli, una sorta di evoluzione di Alto Gradimento, tanti personaggi incisi su cassetta, inventati ma anche reali, con cui discuteva.

Fra questi Angelo Lombardi noto nelle sue trasmissioni tv come l’amico degli animali, Fabrizio, aveva tagliato su nastro alcune frasi di Lombardi come: “è nato in Abruzzo”, probabilmente riferita a qualche specie tipica di quei luoghi e ci giocava sopra inserendola in qualsiasi discorso facesse, creando degli sketch davvero esilaranti.

Con il personaggio di Tamburo poi, Fabrizio arrivò addirittura a sdoppiare se stesso interpretando due ruoli diversi con le rispettive voci: quello di protagonista un po’ sciocco, che nonostante il nome col tamburo aveva poco a che fare e la sua spalla, su cui costruiva delle gag irresistibili”. (Grazie a Fabio Frizzi per la testimonianza, l’intera intervista su Voci alla Radio)
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone in piedi e il seguente testo "ALCOHOLIC"

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità