Radio Story: i primi passi di Ilona Staller su Radio Luna

di Enzo Mauri (speaker radiofonico)

Per molti il ricordo di Radio Luna è legato al programma Voulez-vous coucher avec moi, condotto da Ilona Staller detta Cicciolina, giovane esordiente alla mezzanotte del 30 ottobre 1975, poi seguita e apprezzata in tutta Italia quando il programma fu distribuito dal circuito.
Nel marzo 1976 l’onda lunga di Radio Luna raggiunse anche la terra di Puglia, divenne, infatti, la prima emittente libera di Foggia situata ai piani alti del grattacielo di piazza Cesare Battisti, accanto al Teatro Giordano.
I fondatori Ninni Maina, di professione cantante e Arnaldo Santoro, poi collaboratore in tv di Renzo Arbore, mai si sarebbero aspettati un così clamoroso successo del programma notturno, condotto da una bionda ragazza ungherese: Ilona Staller.
Già allora la trasmissione veniva distribuita dal noto circuito, divenendone prodotto di punta. Orde di giovani foggiani si accalcavano ogni sera sotto la sede della radio, creando addirittura problemi di ordine pubblico, affascinati dai modi sensuali e ammiccanti della fanciulla e desiderosi di conoscerla.
Non deve essere stato facile convincerli che il programma fosse registrato.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "Vieni tamento Due bellezze della trasmissione- radio delle ore 24: Gloria Piedi- monte (foto sotto) Ilona Staller sinistra). (foto Riccardo Schicchi) lesto per"

scrignodipandora

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità