In Corso Garibaldi a Padova, vicino al nuovo Museo dell’Uomo e della Terra, a Palazzo Zukerman è in corso questa piccola ma interessante mostra di oggetti di uso comune alcuni anni fa.
Forse qualcuno di noi ne possiede qualcuno, comunque è interessante ri-vedere oggetti di un passato abbastanza recente, ed osservare come si sono modificati nel corso degli anni.
La mostra è gratuita e si trova al piano terra, particolare da non trascurare poiché accessibile a chi si trova in difficoltà motorie.
Oggetti di un passato recente, oggetti di design, oggetti che molti di noi hanno usato e ancora tengono in casa per il loro fascino anni 70.
Dalla collezione Bortolussi, fino all’otto ottobre prossimo, possiamo vederli e ripercorrere, attraverso la loro visione, un salto indietro nel tempo.
La nota radio Brionvega è l’oggetto che amo di più, ricevuta come dono di nozze quasi 50 anni fa, la tengo in studio e…la ascolto.
©® Copyright tutte le fotografie contenute in questo articolo sono state scattate da Lilia Bolzonella La famosa radio Brionvega a sinistra, a destra una radio simile prodotta dalla Siemens
- Leggero (acrostico) - 26 Settembre 2023
- Io sono fragile - 26 Settembre 2023
- Le difficoltà - 26 Settembre 2023