Chi si interroga, avrà sempre qualcosa su cui riflettere

DI SILVANA PINTO

Lo sai?
Ma tu lo sai che se il mare si agita c’è sempre un motivo? perché deve scuotere il suo dolore, proprio come fai tu, che ti avvolgi tra le onde, e ti giri e ti rigiri fin quando non ti schianti sullo scoglio e per un attimo perdi i sensi, ti addormenti fluttuando tra i pensieri…

Ma tu lo sai che puoi farcela da sola? perché dimostri ogni giorno a te stessa che sei forte, proprio come quello scoglio in cui ti schianti. Ormai sei come una bimba che, dopo aver imparato ad andare in bicicletta, va da sola per la sua strada. Adesso stai in equilibrio e non cerchi più nessuno che ti regga, di arti fantasma ne hai toccati abbastanza.

Ma tu lo sai che non hai più paura ? perché ciò che ti terrorizzava adesso è diventato coraggio, e se dentro tremi, fuori lo mascheri con un sorriso. Puoi andare dove vuoi, al parco, al cinema, o correre su una strada lastricata di fuoco…

Ma tu lo sai perché sei cambiata? perché dentro te, tenevi nascosta per paura di deluderti, e invece adesso sei uscita allo scoperto e non te ne frega un accidente se piaci o meno, sicura e consapevole che il mondo ti guarderà sempre dal basso verso l’alto …

Adesso tu lo sai chi sei ma non smettere mai di guardarti dentro, perché ci saranno sempre domande alle quali dovrai dare una risposta.
Chi si interroga avrà sempre qualcosa su cui riflettere…

©® Copyright foto di Marzia Ortolani

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità