Cosa rende bella una persona?

DI SILVANA PINTO

Sapete cosa rende bella una persona? Sarebbe banale rispondere l’anima ma adoro essere banale, perché nella banalità di una parola è racchiusa l’essenza.

Rende bella una persona quel particolare che non tutti sanno scorgere, può essere un neo sulle labbra o uno sguardo che dice tutto a chi lo coglie o niente a chi ne rimane indifferente…

Un sorriso, un buffo modo di attorcigliarsi i capelli tra le mani, due occhi che si perdono nell’infinito, la timidezza che traspare sulle guance che avvampano, una ruga accanto agli occhi che ha raccolto tante lacrime…
Rende bella una persona quella semplicità che riesce a conservare in un mondo dove si rincorre la finta perfezione…

Rende bella una persona l’ostinazione di non volersi mai accontentare, non di quello che potrebbe avere dagli altri, ma da quello che pretende da se stessa.
Rende bella una persona la saggezza, un pianto improvviso, un sorriso spontaneo, e quella voglia irresistibile di amare, di godere di istanti di consapevole felicità…

Rende bella una persona la sicurezza di sé stessa, il piacersi sempre anche con il cuore sfregiato perché quella cicatrice è la fonte della sua immensa luce.
Amatevi, belle così come siete…

Immagine tratta dal web

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità