Non commettere l’errore di non fidarti di te stessa

DI SILVANA PINTO

E’ un errore, non farlo, non credere che la vita, che le persone ti vengano incontro, sei tu che devi remare verso di te in questa immensa distesa di problemi, dolori, errori…

Non sperare che il mondo si compenetri o ti protegga o ti preservi. Sei tu la guerriera, il mondo se ne frega se sei in ginocchio o su un podio. Non dare a nessuno la soddisfazione di guardarti come un cagnolino bastonato, non arricchirli, non nutrirli delle tue paure, non dissetarli con le tue lacrime.

Commetti il più grande errore della tua vita se non fai della tua vita il tuo miglior capolavoro, anche se esso sia uno scarabocchio o un cerchio perfetto, non importa, sei tu che hai il pennello in mano, sei tu che dipingi con l’arte del sacrificio e della perseveranza, della stima, del rispetto per te stesso.

Non permettere mai a nessuno di sbatterti al muro, di relegarti in un angolo, di scalfire il tuo sorriso, di fagocitarti, avvilirti, di ridere di te.
Sarebbe un errore se tu permettessi tutto questo, significherebbe che stai solo perdendo tempo, il tuo tempo, i tuoi giorni, i tuoi anni, forse i migliori che ti potessero capitare, ma soprattutto perderesti te stessa e sarebbe davvero difficile che tu possa ritrovarti.

E’un errore se non varchi quella benedetta soglia, se non cavalchi le onde, se non scali quella montagna…
Non commettere l’errore di non fidarti di te stessa, di amarti come nessuno potrebbe mai fare.

Innamorati di te, è la cosa più giusta che tu possa fare, perché il grande errore di non esserti amata lo hai già commesso…

Immagine tratta dal web

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità