Non sei sola

DI SILVANA PINTO

Non sentirti mai sola, commetteresti l’errore più grande della tua vita. La solitudine appartiene a chi vuole sentirsi solo, auto convincendosi del vuoto che gli sta intorno, non vedendo che quel vuoto è libertà di essere ciò che vuole.

Non pretendere l’amore a tutti i costi, costi quel che costi, perché se non è vero amore il prezzo sarà alto da pagare e il conto salato, come le lacrime che verserai, lo pagherai solo e soltanto tu…

Non accontentarti di persone che si fingono amici, che ti portano a ballare ma che poi spariscono quando ti vedono traballare.
Coltiva una sana e vera amicizia, che ti curi come una piantina, da annaffiare, che ti lucida le foglie quando un velo opaco di tristezza si posa sui tuoi occhi, che divide un pezzo di pane con te, raccogliendo le briciole come fossero pepite d’oro.

Non sentirti sola nella notte perché accanto a te dormono i tuoi sogni, le tue speranze…
E, quando ti senti sola cammina sulla spiaggia o sotto casa, respira, ammira il mare o semplicemente un fiore, e pensa che quel mare, quel fiore, sono soli, proprio come te, ma vivono, esistono e ti fanno gioire proprio come fai tu quando sorridendo ti guardi intorno e non ti senti più sola…

E ricorda sempre che se ti trovi in un mare in tempesta sarà quel mare stesso che ti poggerà sulla riva…

Immagine tratta dal web

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità