Ricordando drive-in

DI ENZO MAURI

( Speaker radiofonico)

Nel 1983 Antonio Ricci il creatore di “Striscia la Notizia” appena passato dalla Rai alla Fininvest ebbe l’idea di un contenitore che avesse come protagonisti personaggi comici contraddistinti dai loro continui tormentoni, fra gli elementi chiave della trasmissione:

“Il tormentone era uno dei momenti più delicati nella costruzione di un personaggio-dichiarò Ricci in un’intervista – certi attori più che per il loro nome e cognome, erano e sono ancora identificati dal pubblico per il loro tormentone che per funzionare non deve solo essere ripetuto più volte ma deve anche essere ripetibile dal pubblico…”

Dal 4 ottobre 1983 giorno dell’esordio fino al 17 aprile 1988 quando terminò per un totale di 131 puntate, la trasmissione ambientata in un drive in fittizio, da qui il nome, ha visto sfilare davanti alle telecamere un gran numero di personaggi comici, alcuni esordienti, tutti destinati alla fama

Immagine tratta dal web

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità