Spogliato di Luigi Ancora

DI LAURA RUSSO

Spogliato di Luigi Ancora

 

Una poesia terapeutica quella di Luigi Ancora, conosciuto sui social con il nome di  ‘Diverso’, poeta e cantautore capace di dar  letteralmente vita al suo poetare nelle poesie come nelle canzoni.

Uno scrivere fluente, giovane, senza vincoli, in cui l’autore apre il suo mondo interiore agli altri, mettendo a nudo il suo sentire più  profondo

Il titolo “Spogliato” rappresenta appieno il contenuto della sua silloge poetica.

Poesie con contenuti diversi, ma tutti con un unico filo conduttore, il desiderio di assaporare la vita, l’amore al di là di ogni limite.

L’autore scava in profondità, cercando risposte a tanti interrogativi, unico modo di quietare il suo sentire e con forza afferma: ”Io voglio, non posso, e quindi scrivo”.

Non sappiamo se alle sue domande riuscirà  mai a dare risposte esaustive, ma sicuramente Luigi Ancora continuerà a farle, così  come continuerà a scrivere per condividere le meraviglie della vita, a cui spesso non viene dato il giusto valore e a trasformare le sue emozioni in versi , in parole capaci di accarezzare il suo cuore e di coloro che leggendo i suoi testi saranno capaci di andare oltre.
Perché in quel “oltre” c’è un mondo magnifico, il mondo di ‘Diverso’.

Immagine tratta dal web

 

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità