“Una sorpresa per Euforbia”di Luigi Ballerini. Riscoprire genuinità e forza dei sentimenti

DI SILVANA PINTO

Iniziando a leggere questo dolcissimo racconto sembra che vengano solleticate le papille gustative, poiché si ha l’impressione di assaporare i dolci appena sfornati dalla protagonista, o di essere inebriati dalle note speziate sprigionate dalle creazioni di un abile profumiere. In questo libro sono ben esaltati i sensi, ma non soltanto.

Quello che è estremamente tangibile è il senso dell’amore, della famiglia, della solidarietà e della condivisione.
Un impasto di parole intrise di riflessione che portano il lettore alla riscoperta della genuinità e forza dei sentimenti.
Il libro racconta le vicende di Euforbia, ormai famosissima maestra pasticcera che crea dolci su misura entrando nella personalità dei suoi numerosi clienti.

Un giorno l’idilliaca routine viene turbata dall’arrivo di un misterioso ragazzo che costringerà Euforbia a riaprire i cassetti di un passato che lei stessa credeva di aver chiuso ermeticamente, in modo definitivo. Con grande stupore di tutti i protagonisti che ruotano attorno alla storia, questo giovane uomo porterà invece una insperata e sorprendente felicità, regalando un finale dal sapore dolce e da un indimenticabile profumo.

Un libro narrativa per ragazzi ma che trasporta anche un lettore adulto in un mondo di una bontà unica nel suo genere…

#cultura# #libri# #recensioni# #suggerimentidilettura# #leggere# #autori# #scrittori#

Immagine tratta dal web

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e società