Verona, cosa ci sarà da visitare?

DI REDAZIONE

Nonostante il covid ci impedisca di viaggiare possiamo farlo a occhi aperti e parliamo di Verona, città situata nel Veneto. Iniziamo. Attraverserete il famoso ponte di Castelvecchio con il suo omonimo Castello, dove all’interno c’è un bellissimo Museo da visitare, quando si potrà! Continuiamo.

Non potete non visitare la Casa di Giulietta, di solito le persone arrivate subito si cimentano per trovarla. Una volta usciti di li, troverete la Piazza dei Signoria, attraversando l’Arco della Costa, dove fateci caso è appesa una costola di balena, la legenda narra che ‘cadrà’ quando passerà un onesto cittadino umile e puro di cuore.

E’ circondata da importanti edifici storici: Loggia del Consiglio, il Palazzo del Podestà e il Palazzo di Cansignorio. Sempre li, al centro troverete anche la statua di Dante Alighieri.

Non è finita qui, altri posti da vedere sono: Porta Borsari, Ponte della Vittoria, Basilica di San Lorenzo, Arco dei Gavi, Ponte Scaligero,Piazza Bra, Castel San Pietro con punto panoramico, Museo Archeologico, Teatro Romano, Ponte Pietra.

https://www.lanotteonline.it/2020/11/18/verona-cosa-ci-sara-da-visitare-il-covid-non-ci-permettera-di-viaggiare-ad-occhi-aperti/

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità