Vittime Covid19: non passerà giorno senza ricordo

di Laura Bottici

Non passerà giorno senza ricordo.
È la giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid. Oggi tutta l’Italia si ferma per dedicare un pensiero alle vittime della pandemia. Ma non passerà giorno in cui ognuno di noi non ricorderà un parente, un amico, un conoscente che non è sopravvissuto al Covid.
Non passerà giorno in cui le immagini delle terapie intensive, le sirene delle ambulanze, le tute bianche degli operatori sanitari non siano impresse nella nostra mente.
Non possiamo dimenticare le mani rugose che stringono quelle dei medici, la solitudine dei ricoverati, la paura di morire negli occhi degli anziani. E quella fila dei camion dell’esercito pieni di bare fuori dalla città di Bergamo, il 18 marzo di un anno fa.
Ed è un anno che combattiamo una guerra che impiega tutte le nostre energie e prosciuga le nostre forze.
Siamo tutti impegnati, su fronti diversi, per debellare questo maledetto virus e risollevare l’Italia dalle conseguenze sanitarie, economiche e sociali della pandemia.
Ma ce la faremo. Lo dobbiamo ai nostri cari, che non ci sono più, e ai nostri figli che hanno dritto a un futuro pieno di speranza. L’Italia si risolleverà.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità