Accettare…

DI SILVANA PINTO

Come fai ad accettare qualcosa che non vuoi? Quando è una continua lotta tra cervello , mente e cuore… la parte razionale dice che devi, la parte emozionale non ce la fa, e tu combatti una battaglia che devi vincere se vuoi andare avanti. Di notte arriva la tempesta che ti travolge e non approdi mai alla terra ferma.

Al mattino il sole ti rischiara l’anima come se per qualche ora il mare si fosse calmato ma tu non hai pace, non ce l’hai più … quei sorrisi spensierati che per qualche attimo hanno sostato in te sono scomparsi forse per sempre. Quella maledetta realtà è sotto i tuoi occhi ogni santo giorno. Ti chiedi come farai , come farai ad affrontare tutto da sola, e quella frase “vorrei scomparire” ti rimbomba nel cervello…

E mentre scrivi guardi la tua gattina che dorme beata al tuo fianco, e un po’ la invidi….
Lo sai che stai tenendo duro e non sai nemmeno tu come fai, come fai a non esplodere, e preghi Dio che ti dia tutta la forza che può infondere perché questo è solo l’inizio o forse la fine…

Bisogna accettare, questa è la vita, queste frasi del cazzo, così dannatamente vere, ti scorrono nelle vene.
E questa testa che ti pesa come un macigno, che non trova un attimo di ristoro. Dillo che sei incazzata nera, non aver paura, e dillo che hai paura , paura di non esser pronta ad accettare,ma chi lo è mai davvero…
Tu, tu che ti prendi cura degli altri, ma chi si prende cura di te…?

E non preoccuparti se chi leggerà ciò che hai scritto ti parlerà alle spalle, ti criticherà perché sei pesante, ma loro non sanno quello che stai passando ed è giusto forse così , che resti un segreto tra te, il tuo cuore e la tua mente…

Sapete qual è la verità ? Che nessuno accetta davvero, perché ciò che ci devasta è come un’accetta che ci fa in mille pezzi dentro, mentre fuori continuiamo a camminare, parlare, vivere, con quel dolore che divide la mente dal cuore…

Immagine tratta dal web

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità