Covid19. Se non facciamo ognuno la propria parte non ne usciremo vivi

DI GERARDO D’AMICO

A che serve fare le fasce di pericolosità se poi si lasciano aperti i mercati rionali come questo strapieno di Porta Portese a Roma?
A che serve stabilire la fascia rossa chiudendo alcuni negozi ma poi tantissimi altri sono aperti ed ogni scusa è buona per affollarli, a gente che persino a Milano non ha capito il dramma in cui già siamo e la tragedia che si sta preparando?
Dalla prossima settimana i risparmiatori potranno sottoscrivere i nuovi BOT che lo Stato ha dovuto emettere per finanziare le misure economiche per fronteggiare il disastro partito da Febbraio: secondo chi affolla il lungomare di Napoli, le strade di Bergamo, le spiagge di Ostia chi li pagherà, gli interessi su quei soldi in prestito?
E quando a gennaio finirà il blocco dei licenziamenti, chi le manterrà le centinaia di migliaia di lavoratori che saranno licenziati?
Ma davvero c’è bisogno di chiuderci in casa per legge, per arrivare a capire che se non facciamo ognuno la propria parte non ne usciremo vivi, in un modo o nell’altro ovvero sia per la salute sia per l’economia?
L'immagine può contenere: una o più persone, persone che camminano e spazio all'aperto

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità