La Pelosa di Stintino, un novembre che sa di primavera

DI MARIA GUARINO

(iscritta all’Odine degli Avvocati di Napoli)

Chi non conosce la spiaggia “La Pelosa” di Stintino, anche solo per sentito dire. Vi avranno sicuramente descritto Stintino come il paradiso in terra, una meta bella e selvaggia invidiata in tutto il mondo. Scettici potete crederci, è davvero così. Visitare le spiagge del Borgo di Stintino è tappa obbligata per chi si trova in vacanza nella Sardegna del Nord.

Paradiso incontaminato dalla sabbia soffice che pare massaggiare e colori cristallini che rasentano ogni tonalità dell’azzurro e del verde. Un paradiso per occhi e mente.

Ebbene, la bella Stintino stupisce ancora, le temperature di questo ottobre sono così gradevoli che il fortunato popolo Sardo in questi giorni è intento addirittura a farsi il bagno.

Roba da non crederci!

Negli anni passati gli italiani per trovare un pò di sole e mare tra novembre e dicembre dovevano raggiungere paradisi come l’egiziana Sharm El Sheikh e le più lontane Isole Maldive, per non parlare della Polinesia Francese per i più fortunati.

La pelosa di Stintino, video di Pina Caria

Questo novembre il popolo sardo sta godendo di temperature primaverili invidiabili. Non stanno mancando, in questi giorni, nella bella Stintino anche turisti stranieri, ce lo fa notare una nostra lettrice intenta a farsi il bagno, beata lei. Noi ne abbiamo approfittato per farle qualche domanda. Le abbiamo chiesto se la spiaggia fosse affollata e ci ha detto che c’erano molti turisti stranieri che seguivano alla lettere le regole sul distanziamento. Ci ha detto che in Sardegna spesso funziona così: “Se fa brutto ad ottobre poi novembre è fantastico”.

L’immagine della torretta è incantevole, il paesaggio è spettacolare , complice è il verde acceso sia torretta che dell’Isola Piana formatosi con le piogge di fine settembre – inizio ottobre.

Insomma uno scenario che per molti di noi resta precluso a causa delle regole stringenti sugli spostamenti inter regionali necessari ad arginare i contagi da Covid 19.

Non ci resta che godere lo spettacolo di foto e video inviateci da Pina Caria e di inserire la Pelosa nella nostra lista dei desideri.

Io ci sono stata e voi siete già stati alla Pelosa di Stintino?

LEGGI ANCHE: Stintino Le saline come raggiungere la spiaggia e dove parcheggiare

DA IONOCICASCO.IT

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità