Mi piace la #verita’!

DI RICCARDO ANCILLOTTI

Mi piacciono i dipinti che non finiscono mai!.. Quelli dove puoi aggiungere sempre una pennellata, od un segno qualsiasi che li rende vivi e mai finiti del tutto.

Mi piacciono le storie che non hanno fine. Perché le storie non hanno mai fine, neppure dopo la morte dei protagonisti. Perché fanno parte di quella biblioteca immensa che è la natura. Che si arricchisce ogni giorno di centinaia, migliaia di pagine nuove. Pagine che qualcuno prima, o poi leggerà e gli saranno utili, magari quando meno se lo immagina, o senza nemmeno saperlo.

Mi piacciono le idee vere. Quelle che non si aggrappano al passato, per paura di cadere nel presente e non sapersi rialzare nel futuro. Mi piacciono quelle che il passato lo hanno davvero assimilato e adesso possono parlare al presente per costruire davvero un futuro migliore.

Mi piace la verità! Quella che non si scambia con il niente e quella che non ha niente da temere perché comunque vada resterà impressa nella memoria della storia dell’uomo.
Mi piacciono, infine i pensieri, quelli che nascono prima dentro, poi vengono veicolati dagli occhi in tutte le direzioni, alla ricerca di conferme, rifiuti, reiscrizioni o integrazioni.

Sì, i pensieri, quelli che fanno la differenza, tra il vivere e il vegetare in attesa…

©® Copyright, foto di Riccardo Ancillotti

#cultura# #raccontidivita# #riflettendo# #raccontibrevi# #blogger# #raccontionline#

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e società