Non è il tempo…

DI SILVANA PINTO

Non ci credere quando ti dicono che il tempo sistema tutte le cose, devi essere tu a lavorarci su, qualsiasi cosa sia…non dare la colpa al tempo se tutto rimane cristallizzato, se tu resti impietrita davanti a quella parte di te che ti fa star male, che ti destabilizza, che non ti rende serena.

Non è il tempo che cambierà te ma sarai tu che dovrai spostare le lancette, perché se non lo farai le ore notturne ti faranno rimanere perennemente al buio, all’oscuro di quella te che il tempo continua a non cambiare…

Tu non sei un calendario da sfogliare, sei una donna che vuole vedere il sole senza che giunga l’alba per dimostrarti che è tempo di luce.
Se solo tu capissi che il tempo continua a passare anche mentre tu ti ostini a non far nulla per cambiare , non staresti ferma lì a fissare un’orologio che batte le ore.

Il tempo può lenire il dolore ma sei solo tu che devi metabolizzare
Sai perché ti dico questo ?

Perché non vorrei che tu un giorno, quando forse sarà troppo tardi, possa avere rimpianti pensando a come saresti stata se solo avessi guardato più dentro che stessa e meno fuori dalla finestra aspettando che il tempo ti guarisse…

Immagine tratta dal web

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità