Non vivere in funzione di qualcuno

DI SILVANA PINTO

Se vivi in funzione di qualcuno, non funzioni, sei un interruttore spento e sai quando ti riaccendi? Quando capisci che eri al buio.

Tu credevi di avere la luce ma in realtà era solo un gioco, un gioco di luci che si riflettevano su di te, non eri tu, sì respiravi, amavi, vivevi ma lo facevi nel modo sbagliato, fingendo crogiolandoti su qualcosa o qualcuno che non eri tu…

Quando smetti di vivere in funzione di qualcuno è un duro colpo, già all’inizio lo è, è come buttarsi da un aereo senza paracadute, ti sentì persa nel vuoto, tutto sembra difficile e impossibile ma poi, pian piano, passo dopo passo, pianto dopo pianto, ti accorgi che ce la stai facendo, ce la stai mettendo tutta per vivere in funzione di te stessa.

E cresci, e cambi, diventi forte, ti autogestisci, sei sempre più gelosa della tua libertà, consapevole delle tue capacità, e se stai male ti fai forza e non dici nulla a nessuno se non dopo esserti rimessa in piedi.

In questo cammino ti chiedi “perché” ma la risposta è ampiamente evidente, perché sei tu, perché la vita ha scelto per te ed è per questo che vivi in funzione di te stessa.

E magari mentre scrivi questo pensiero sdraiata sul letto sospiri e sorridi, ti guardi intorno e vedi te, solo te e tutto funziona…

Immagine tratta dal web

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità