A braccia aperte (Anziana di Desulo), l’arte di Stefano Pani

di Chiara Farigu

Colori, tradizione e cultura  si fondono nelle mani sapienti di Stefano Pani in vere opere d’arte. Che sia su tela, su carta o su ampie pareti poco importa. Come poco importa se sia il semplice carboncino o le più sofisticate vernici ad olio a dare corpo e colore alle sue immagini.

A contare è il risultato: suscitare emozioni in chi ha la fortuna di imbattersi in uno dei tanti murales che ospitano la sua Arte o in una tela, come questa che rappresenta un’anziana di Desulo (NU) che l’artista di Orroli, splendido borgo del cagliaritano, ha titolatoA braccia conserte’.

‘Un volto che esprime tutta la fierezza, la forza e la saggezza delle donne sarde, un esempio per tutti i giovani’, questo il commento di Stefano a margine della sua opera

Sotto, l’artista posa a fianco della tela. Due generazioni a confronto. Con la stessa fierezza, determinazione e amore per la propria isola.

Chiara Farigu

Pubblicato da Chiara Farigu

Insegnante in pensione, blogger per passione. Laureata in Scienze dell'Educazione, ama raccontarsi e raccontare l'attualità in tutte le sue sfaccettature. Con un occhio particolarmente attento al mondo della scuola e alle sue problematiche