Al teatro Degli Arcimboldi di Milano, show mozzafiato di Massimo Ranieri

di Rita Minutillo

5/12/2021 Milano, teatro Degli Arcimboldi ore 21,00

Avevo in mano quel biglietto da un anno e mezzo, io che amo il rock e Vasco e che per fortuna sono nata e cresciuta in una famiglia che è stata capace di farmi amare tutta la musica, mi ritrovo finalmente nella mia terza fila difronte al palco!

Non è un concerto rock, ma si tratta di un one man show di colui che dal 1967 è presente sulle scene; Massimo Ranieri! Le luci si spengono ed appare in abito scuro e camicia di seta bianca intonando “Vent’anni”, la canzone che gli fece vincere “Canzonissima 1970″…questa canzone ha la mia età, ma sembra scritta ieri….Prosegue per due ore e mezza la sua performance passando da, “se bruciasse la città”, “perdere l’amore”, da “rose rosse”, “mia ragione” (una stupenda dichiarazione d’amore)…a “Erba di casa mia”.

Artista completo, canta e balla, innumerevoli cambi di abito.. impossibile non restare rapiti!

Racconta la sua vita, e sono tanti i sacrifici fatti, ma certamente ben ripagati da questo immutato successo.

Scenografia essenziale, ma un incredibile gioco di luci, gestito alla perfezione da un bravissimo tecnico! E per finire, una strepitosa band, tutti bravissimi e in grado di suonare più di uno strumento. Una serata meravigliosa, conclusa con una standing ovation.

Grazie Massimo, 70 anni e non sentirli. Torna presto a Milano

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità