Le #donne sole

DI SILVANA PINTO

Le donne sole sono grandi…le donne sole sono sole, ma fanno per cento. Tutto per loro diventa difficile, ma non impossibile … sono forti, attingono a tutte le loro risorse, sono dotate di super poteri.
Diventano imbianchine, sollevano mobili, appendono quadri più grandi di loro, e riescono a farlo senza buttar giù pezzi di muro. Si inventano mestieri, non si fermano davanti a nulla.
Le donne sole viaggiano da sole, vanno al cinema da sole, si siedono al ristorante da sole. Sorridono da sole, piangono da sole, passeggiano da sole, sotto la pioggia o sotto il sole.
Loro non mollano mai la presa, sono instancabili, indistruttibili, inarrestabili.
Le loro giornate cominciano presto, fanno mille cose e cercano sempre di farle al meglio. Quando la giornata finisce, si infilano nel loro letto, stremate e pensano ”wow, anche oggi è andata! ce l’ho fatta e ho fatto tutto da sola!”
Le donne sole si amano, si accarezzano il viso, si regalano sorrisi, si fanno le boccacce guardandosi allo specchio, si prendono in giro e si divertono …
La vita le ha allenate così, da principesse sono diventate guerriere, temerarie e con mille paure che sanno nascondere bene …
La loro bellezza va oltre l’apparenza , loro sono belle dentro, tutto è bello, persino la loro solitudine.
E quando un uomo riconosce una donna sola, può solo avere il coraggio di innamorarsene, perché le donne sole non sono donne comuni, si portano dentro un bagaglio talmente grande, che solo loro riescono a trascinarsi, da sole.
Ecco perché le donne sole sono “solo” grandi donne…
Le vere donne sono quelle che non si appendono ai calzoni di un uomo per andare avanti, ma che, al contrario, si tirano su le maniche e ce la fanno da sole.
Cantano da sole, camminano da sole e da sole continueranno.

#cultura# #scrittori# #raccontidivita# #raccontibrevi# #raccontionline# #scrivere#

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e società