Prenditi cura di te…

DI SILVANA PINTO

Prenditi cura di te, quando il sole del mattino filtra tra le serrande e tu vorresti rimanere tra le coperte a crogiolarti tra lacrime e pensieri… alzati, conta fino a dieci, ma alzati.

Ringrazia il tuo Dio, qualunque sia, sii grato per la vita, per quel sole che ti appare solo come una sfera di luce ma che è vita, è la tua vita che ogni giorno ti ricorda che devi brillare, illuminarti, prenderti cura di te…

Ama il sole e amerai anche le nuvole che a volte offuscano la tua anima… già l’anima, quella che ogni santo giorno ti guarda in faccia riflettendosi in uno specchio… la vedi? Quella sei tu, senza veli, senza maschere e senza mascara, semplicemente te…

Curati di te, scavalca il dolore, non sprofondarci, rimani lì giusto il tempo di capire che le tue ferite sono spiragli di luce e che devi solo attraversarle per lasciartele alle spalle.

Curati di te, piccola stella, perché ricordati che tu brilli e brillerai sempre, anche quando qualcuno poserà il suo dito sopra di te, spegnendoti, come fossi una abat jour…

Curati di te, amati, fidati di te, sorriditi, alzati…

A tutte le stelle, di cui non conosco il nome, ma che hanno una incredibile voglia di “brillare”

Immagine tratta dal web

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità