Una sfilata silenziosa

DI ANNA LISA MINUTILLO

Si fermano le barche che stanno in mare, regalano a chi le guarda immaginari di racconti da ascoltare, una sfilata silenziosa che guarda il nuovo giorno nascere.

Chi le governa non sente più nemmeno la stanchezza di una notte trascorsa a sfidare onde e noi piccoli spettatori restiamo fermi ad assistere al rientro dal mare alla terra che continua a stupirci pur profumando di guerra.

Forse per questo ci si allontana volentieri, a volte fa meno paura l’ignoto di ciò che conosciamo purtroppo bene.
Forse per questo ci si stanca di scontate giustificazioni, da adoperare per ogni bruttura di cui conosciamo i tristi colori.

Forse per questo a volte allontanandosi da tutto ciò che ci circonda riusciamo a vedere meglio quanto di bello ancora c’è e quanto stiamo distruggendo.
Dovremmo imparare a difenderlo e non ad essere costretti a difenderci..

A chi, nonostante tutto, coraggiosamente rientra nel suo porto facendo di tutto per renderlo migliore e non un brutto fatto di cui parlare.

©® Copyright foto limian

Anna Lisa Minutillo
Latest posts by Anna Lisa Minutillo (see all)

Pubblicato da Anna Lisa Minutillo

Blogger da oltre nove anni. Appassionata di scrittura e fotografia. Ama trattare temi in cui mette al centro le tematiche sociali con uno sguardo maggiore verso l'universo femminile. Ha studiato psicologia ed ancora la studia, in quanto la ritiene un lungo viaggio che non ha fine.