Tra conferme e smentite

DI ANNA LISA MINUTILLO

Ed è così che a volte i silenzi vengono imposti e ti calano addosso come una gabbia che non hai scelto.

Ed è così che scopri che ci sono fantasmi nascosti che temono ciò che dici o che semplicemente si divertono a non lasciartelo più dire, forse perché avrebbero voluto creare loro pensieri come i tuoi, forse perché non hanno capito che ciò che si scrive è il riflesso di ciò che si è, forse invece solo perché annoiati dalla loro esistenza che hanno reso mera sopravvivenza.

Ed è così che ti giunge forte e chiaro chi si accorge del tuo non esserci e chi procede spedito nella sua vita, anche se fino a poche ore prima ti aveva ringraziato per ciò che inconsapevolmente stavi facendo per loro, anche solo attraverso un messaggio mattutino.

Così, tra conferme e smentite, tra parole non dette e gesti mancanti, tra riflessioni e liberi voli, continui a perderti in albe di magici colori ed a navigare la vita che viene prima di ogni distacco ma anche prima di ogni silenzioso e vigliacco attacco. Vele spiegate, vento tra i capelli e si naviga il mare che mai deve mancare

©® Copyright foto di limian (Anna Lisa Minutillo)

Anna Lisa Minutillo
Latest posts by Anna Lisa Minutillo (see all)

Pubblicato da Anna Lisa Minutillo

Blogger da oltre nove anni. Appassionata di scrittura e fotografia. Ama trattare temi in cui mette al centro le tematiche sociali con uno sguardo maggiore verso l'universo femminile. Ha studiato psicologia ed ancora la studia, in quanto la ritiene un lungo viaggio che non ha fine.