Quelle albe discrete

DI ANNA LISA MINUTILLO

A volte sono le piccole sfumature a rendere grandi le differenze.
Esistono infatti albe discrete, dai toni meno raggianti ma di particolare bellezza, difficile da cogliere per chi è abituato ad assistere a spettacoli di grande clamore, ma non per questo hanno intensità minore.

Giungono lentamente, tra lo sciabordio del mare e quello dei pensieri, inciampano negli sguardi fino a restarne impigliati dentro e proseguono la loro corsa fino a toccare l’anima di chi li guarda.

Arrivano così, delicatamente, senza prepotenza e vanno via in punta di piedi, quasi come a non voler disturbare, tanto sanno già che sarà solo chi ha l’animo sensibile a poterlo notare.

Per questo motivo non si spiega il mare a chi non è in grado di allargare le braccia per poterlo ad abbracciare.

Buona navigazione a chi riesce a cogliere senza farsi raccogliere per diventare poi prede e succubi di gabbie dorate che dell’oro forse hanno solo il colore ma li privano del loro cuore .

©® Foto limian

 

 

 

Anna Lisa Minutillo
Latest posts by Anna Lisa Minutillo (see all)

Pubblicato da Anna Lisa Minutillo

Blogger da oltre nove anni. Appassionata di scrittura e fotografia. Ama trattare temi in cui mette al centro le tematiche sociali con uno sguardo maggiore verso l'universo femminile. Ha studiato psicologia ed ancora la studia, in quanto la ritiene un lungo viaggio che non ha fine.